Ottimizzazione SEO

Nella realizzazione del proprio sito web uno dei passaggi fondamentali è l’ottimizzazione SEO del sito, avere un buon sito web con una bella grafica ed ottime funzionalità è inutile se poi non arrivano i risultati di visualizzazioni aspettati, ecco perchè è tanto importante avere un buon sito quanto avere un’ottimizzazione SEO in modo da rendere il sito più visibile ai motori di ricerca più famosi come Google, Yahoo o Bing da dove provengono gran parte dei navigatori.

A cosa serve il SEO?

Sicuramente una delle funzioni principali del SEO è quella di poter trovare clienti senza dover usare mezzi a pagamento come le campagne Adwords, Facebook ed altro, in più una volta che si è consolidata la propria posizione su un motore di ricerca bisogna sapere rimanere in quelle posizioni cercando di poter sfruttare al meglio queste potenzialità.

Fondamentale nell’ottimizzazione SEO è la scelta della tipologia di clienti da attrarre al proprio sito e le parole su cui lavorare.

Esempi SEO

Nel caso della valorizzazione di un hotel a Pescara sarà molto difficile partire da zero è riuscire ad arrivare nelle prime posizioni di google per le parole “Hotel Pescara” ecco perchè dovremo lavorare su altre parole ricercate come “dormire a Pescara” oppure cercare di spingere su alcuni servizi particolari o sulla clientela es. “camera business Pescara”.

A chi non piacerebbe avere un ristorante a Chieti ed essere il primo nella ricerca sui motori di ricerca come “ristorante a Chieti”, ma questo è un compito quasi impossibile a meno che non vogliate pagare tramite campagne pay per click in quanto ci saranno sempre siti come Trip advisor e ristoranti che che hanno realizzato il proprio sito ottimizzandolo per il SEO qualche anno fa.

Abbiamo lavorato con molti ristoranti e siamo riusciti a far un ottimo lavoro tramite molte parole ricercate simili e su cui i clienti ed i turisti usualmente cliccano come “ristoranti prezzi bassi Chieti” “restaurant in Chieti” oppure parole come “festeggiare cerimonia a Chieti”.

Il lavoro di ottimizzazione SEO comunque non ha un’effetto immediato, infatti è molto difficile in poco tempo riuscire a fare miracoli.

Per i professionisti come dentisti, avvocati, psicologi ecc. il lavoro è più facile rispetto ad Hotel, ristoranti ecc. che lavorano con maggiore frequenza sui canali web e che spendono anche maggiori soldi su pubblicità e siti web.

Ecco perchè negli ultimi periodi sta crescendo molto la richiesta da parte di questi professionisti alla ricerca di nuovi clienti che tutti i giorni sono alla ricerca sui motori web e che non trovano soluzioni, non fatevi scappare l’occasione di creare un sito che abbia le giuste caratteristiche per essere ai primi posti della ricerca e da cui potreste ricavare nuovi clienti.

Voi professionisti come i commercialisti avete un’occasione ancora unica, quella di poter lavorare su parole importanti su cui essere visualizzati nelle prime posizioni dei motori di ricerca, provate a fare una piccola ricerca digitando su google “commercialista a Teramo”  ed adesso potete ricerca quante persone ogni giorno cliccano questa frase su google.

Voi avete l’occasione di creare un sito con un’ottimo SEO ed essere visualizzato ogni giorno da centinaia di persone, da cui potrete ricavare decine di nuovi clienti.

Qualsiasi persona che crea un e-commerce ha come obiettivo principale quello di vendere il più possibile i suoi articoli.

Per riuscire in questo intento molti e-commerce spendono migliaia di euro ogni mese in pubblicità varie.

Avere un e-commerce su giocattoli e riuscire ad essere trovati sui motori di ricerca alle prime posizioni su frasi come “comprare giocattoli” è essenziale per poter ricavare il massimo e non spendere soldi in pubblicità, riuscire in questo è difficile ma con un buon investimento e con qualche mese di tempo possiamo riuscire a valorizzare il vostro SEO e ricevere tutti i frutti del nostro lavoro.

Cosa possiamo fare noi per il vostro SEO

Esame del contenuto o della struttura del sito

Sviluppo dei contenuti

Ottimizzazione SEO

Campagna Marketing su quelle parole non ottimizzate

Consulenza a 360°

Informativa estesa sull'uso dei cookies